Francesca Santagata

Logopedista

Laureata in Logopedia nel 2009 presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, ha svolto la sua formazione presso l'IRCCS Santa Lucia e l'Asl RM/3.

Ha conseguito un Master Universitario in Didattica e Psicopedagogia dei Disturbi di Apprendimento presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Unimore nel 2020 e un Master in Aspetti neurobiologici, valutazione e interventi cognitivi nella Demenze Treccani/IRCCS Santa Lucia nel 2025.

Ha collaborato con l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata con contratto di lavoro libero professionale/Ricerca per il progetto “Cognitive and behavioural indicators of conversion from Mild Cognitive Impairment to neurodegenerative dementia and development of cognitive rehabilitation protocols”

È laureata in Antropologia presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza.

Si occupa prevalentemente, nell'ambito dei disturbi del neurosviluppo, di Disturbo Specifico di Apprendimento e Disturbi di Linguaggio e Comunicazione. Nell'ambito dell'età adulta si occupa della riabilitazione delle afasie, dei disturbi cognitivi in seguito a TC e cerebrolesioni e demenze.

Terapista Prompt.

Iscritta all’Ordine TSRM-PSTRP, Albo dei Logopedisti di Na Av Bn Ce (n.436).